L’associazione Horeca Fondi Uniti sensibilizza la cittadinanza ad un acquisto responsabile e sostenibile

129143943_185196613263286_3514172415349742151_n

Mesi fa abbiamo lanciato l’iniziativa #scegliamofondi, seguendo e appoggiando altre iniziative spontanee nate in città sotto lo slogan #spendiafondi. Con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza ad un acquisto responsabile, sostenibile e se possibile Km 0. Essere attivitamente vicini alle nostre attività commerciali, a tutto quel tessuto economico e sociale che da mesi sta affrontando una crisi economica senza precedenti. Una filiera lunghissima che va aiutata e sostenuta, attività e professionisti che respirano economicamente anche con le nostre attività. Siamo contenti che le amministrazioni comunali stiano finalmente spingendo azioni di promozioni in tal senso. Ma ci teniamo a ricordare a tutti che questa attenzione non deve limitarsi unicamente al periodo natalizio! Horeca Fondi Uniti da mesi sta sensibilizzando a sostenere le attività economiche, attività che nonostante tutto sono restate sole, in balia delle scellerate scelte politiche. Temevamo che si potesse arrivare alla chiusura delle nostre attività, e che questa avrebbe portato ad uno tsunami economico lungo tutta la lunghissima filiera che si cela dietro le nostre attività, minando di conseguenza la fragile realtà economica della nostra città. Non si parla solo della chiusura dei Locali… Si parla di Panettieri, di Macellai, di Fotografi, di Elettricisti, di Grafici, di Consulenti, di Addetti alle Pulizie, di Fornitori, di Artisti e delle centinaia di uomini e donne che da domani non avranno la certezza di se e quando ritorneranno a Lavoro. Horeca Fondi Uniti chiede alla nostrà città di stare vicino a noi a e tutte queste persone, perchè soltanto insieme possiamo farcela!
Come?
🍃 Compriamo Local e Km 0
☕️ Prendiamoci l’abitudine di fare qualche volta colazione al Bar
🍔 Concediamoci ogni tanto il piacere di ordinare un delivery a casa
👞 Preferiamo la piccola Bottega all’e-commerce
🥖 Riscopriamo il piacere della spesa nel quartiere
Sono solo alcuni dei piccoli ma importantissimi gesti che aiuteranno le attività e la nostra piccola economia ad uscire da questo periodo particolarmente complicato. Noi con coraggio continueremo ad esserci!
Updated: 4 dicembre 2020 — 16:26

RapidEat: Attivo il nuovo servizio “Pasti pronti” a domicilio

Rapideat-Home-Top-5

Rapideat è il un nuovo servizio di consegna a domicilio che ti consente di gustare i tuoi piatti preferiti, cucinati dai ristoranti che ami, stando comodamente a casa o in ufficio, da soli o in compagnia, a pranzo o a cena, insomma dove e quando lo si desidera, e soprattutto senza dover cucinare. Scegli, clicca e gusta ovunque vuoi tu, basta un cellulare, un tablet o un comodo Personal Computer da casa. L’ordine può essere fatto sia attraverso il sito www.rapideat.it oppure è possibile anche fare gli ordini anche tramite la nuova applicazione Rapideat, disponibile per Ios e Android e caricabile gratuitamente dagli store. Da qui è possibile inserire il proprio indirizzo di consegna e selezionare i ristoranti dalla lista! Cosa aspetti? Clicca qui e ordina!