Come guadagnare facilmente on-line

guadagnare-onlineGoogle-adsense-come-guadagnare-onlineGoogle AdSense è uno degli strumenti più diffusi per la monetizzazione dei contenuti online. Per essere più precisi, si tratta di un circuito pubblicitario che mette in comunicazione gli inserzionisti e i publisher, cioè le aziende che hanno bisogno di pubblicità e i gestori di blog o siti Internet che vogliono monetizzare i propri contenuti, in maniera molto semplice.

Prova a cliccare sul banner per verificare come funziona


Al contrario degli spot televisivi o delle pubblicità che appaiono sui giornali, che per ovvie ragioni non possono essere modificate in maniera dinamica, gli annunci di AdSense si adattano in maniera completamente automatica ai contenuti dei siti che li ospitano e ai gusti degli utenti che li visualizzano. Questo significa che su un blog di tecnologia verranno generati automaticamente dei banner che riguardano prodotti hi-tech mentre su un sito di cucina sarà più facile vedere banner riguardanti prodotti gastronomici, ristoranti e così via.

A fare da intermediario fra i publisher (cioè i gestori dei siti) e gli inserzionisti (cioè le aziende che pagano per la pubblicità) c’è Google che mette a nostra disposizione dei codici HTML da copiare e incollare nei nostri siti per attivare la visualizzazione dei banner. È tutto molto semplice, ma per essere accettati all’interno del circuito bisogna rispettare delle regole ben precise e superare una procedura di verifica iniziale. Vuoi saperne di più? Collegati subito alla pagina iniziale di Google AdSense.

Testo tratto dal sito di Salvatore Aranzulla

Libri, CD, DVD, software, videogiochi, giocattoli, orologi e tanto altro

Situazione meteo in tempo reale e previsioni per i prossimi giorni

«Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001». Per qualsiasi tipo di problematica o semplice richiesta di informazione scrivere a webmaster@cittadifondi.it - Città di Fondi © 2016 Frontier Theme

Statistiche