Gianmarco Carroccia canta “RCA Italiana Story”, a Ferragosto il concerto all’anfiteatro

20621347_10209853368396687_8123431326537276985_nNata nel 1949 su volontà di Papa Pio XII, da una costola della RCA Americana, la RCA Italiana ha segnato la colonna sonora del belpaese grazie all’intuizione e genialità di Ennio Melis, che l’ha guidata e resa grande per più di trent’anni, con quegli artisti che dal km 12 di via Tiburtina in Roma, hanno creato e reso grande il patrimonio della nostra musica.
Lo spettacolo “RCA Italiana Story” nasce quindi per valorizzare e diffondere l’opera della più grande etichetta discografica di tutti i tempi, che il panorama della musica italiana abbia mai avuto.
Tutto ciò è completamente proposto e ideato dall’Associazione Culturale – SUONIEMOTIVI che collabora con noti professionisti del settore, al fine di realizzare un prodotto unico e di assoluta qualità.
L’evento prevede l’esecuzione, rigorosamente dal vivo, di circa 25 brani che meglio descrivono la grande storia musicale scritta dalla RCA Italiana, narrando una sorta di vera e propria biografia musicale e mettendo in risalto tutte le sfumature che si nascondono dietro ogni singola canzone.
L’intero repertorio sarà interpretato da Gianmarco Carroccia, cantautore e interprete del progetto “Emozioni”, e dalla cantautrice Dalise, vincitrice del Festival di Castrocaro 2015, accompagnati da una formazione composta da ben 14 elementi. Appuntamento per Martedì 15 Agosto alle 21;30 presso l’Anfiteatro di Piazza de Gasperi

Gianmarco Carroccia – Pagina Ufficiale e Dalise – Voci Soliste
Carla Corsi e Marco Sposito – Cori
Marco Cataldi – Chitarre
Giuseppe Salvaggio – Basso
Mattia Pancotti – Pianoforte e Tastiere
Bruno D’Ambrosio – Batteria e Percussioni
Daniele Marcelli – Viola
Franco Santodonato – Tromba
Olimpio Riccardi – Sax e Flauto
Rosario Liberti – Trombone e Basso Tuba
Valentino Catallo – Sax e Flauto
Paolo Marchi – Primo Violino
Elena Centurione – Secondo Violino
Francesco Marquez – Violoncello

Tecnici Audio/Luci – RS Service RemixSound

Presenta Simone Di Biasio

Updated: 15 agosto 2017 — 15:18

Consorzio Stabilimenti Balneari “AmareFondi”