Personale di pittura “Tra Fondi e Sperlonga – Colori Nuovi”: 15/25 Aprile 2017 – Castello Caetani

CECILIA-FELICI-locandina-mostraL’Associazione Pro Loco Fondi, nell’ambito delle attività culturali che svolge durante l’anno, ha organizzato una personale di pittura dell’artista internazionale Cecilia Felici intitolata “Tra Fondi e Sperlonga – Colori Nuovi”.

Con questa mostra dedicata a Fondi (dove l’artista ha vissuto per un anno) e a Sperlonga Cecilia Felici espone opere di recente realizzate nei luoghi e di soggetti fondani e sperlongani, ma anche creazioni appartenenti al suo passato artistico, come la serie “Pop Art” e “Falsi d’Autore” oltre ad opere esposte nelle precedenti esposizioni di Sperlonga.

All’esposizione personale di Cecilia Felici è stato concesso il Patrocinio del Comune di Fondi. L’ingresso è gratuito e sarà accessibile tutti i giorni nei seguenti orari: 10,30/13,00 – 16,30/20,00.

L’inaugurazione ufficiale con le autorità ed il pubblico avverrà sabato 15 aprile alle ore 17,00 e a seguire sarà offerto ai presenti un brindisi augurale.

Per informazioni, mail: info@prolocofondi.it – tel. 3297764644

Cecilia Felici nasce a Roma l’8 febbraio 1956.

Laurea in Architettura. Lavora per una decina di anni nel campo della Pubblicità presso varie Agenzie di Roma e in proprio come Art Director e Account Executive.
Si occupa per cinque anni di Bioarchitettura specializzandosi in inquinamento elettromagnetico e relazioni con la salute.
Decide di dedicarsi esclusivamente alla ricerca artistica e apre a Roma uno Studio-Atelier dove esegue anche dipinti e decorazioni su ordinazione, trompe-l’oeil murali e design e decorazioni su mobili.
Crea una propria collezione di gioielli realizzati con le conchiglie personalmente raccolte sulle spiagge di Capo Verde in argento e con pietre dure: gioielli unici e personalizzati “Gioie di Mare”.
Dopo una parentesi di 4 anni nei quali si trasferisce a vivere a Capo Verde Isola di Sal, torna in Italia e si trasferisce a Sperlonga.
Qui organizza la sua prima esposizione in piazza nell’estate 2012 intitolata “United Colors of Sperlonga”, una Sperlonga rivista con i suoi colori e con tecniche miste che vanno dal collage all’uso di materiali disparati.
Nell’inverno del 2013 viene invitata ad esibire le sue opere in Cina a Pechino e nelle altre metropoli cinesi. Per questo evento crea una serie apposita ispirata alla Cina ed ai suoi rapporti con l’Occidente.
Nel 2014 espone sempre a Sperlonga nella ex-chiesa Sancta Mariae con una mostra dal titolo “Sperlonga – la Memoria”, quadri ad acrilici ispirati da immagini d’epoca che raccontano una Sperlonga interamente lambita dal mare, mestieri antichi, suggestioni di altri tempi.

ProLoco Fondi

Updated: 13 aprile 2017 — 04:09

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libri, CD, DVD, software, videogiochi, giocattoli, orologi e tanto altro

Situazione meteo in tempo reale e previsioni per i prossimi giorni

«Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001». Per qualsiasi tipo di problematica o semplice richiesta di informazione scrivere a webmaster@cittadifondi.it - Città di Fondi © 2016 Frontier Theme

Statistiche