Prodotti tipici

prodottiLa millenaria storia di Fondi passa anche attraverso le sue tradizioni culinarie, che secoli e secoli di incontri con popoli diversi che hanno transitato lungo l’Antica Via Appia, che ancora oggi attraversa la Città, la sua posizione di confine tra il Regno di Napoli e lo Stato della Chiesa, un territorio fertile e generoso che ha permesso un’agricoltura fiorente, hanno fatto si che la sua cucina risultasse ricca dei più meravigliosi e complessi flussi di avvenimenti, di vicende storiche straordinarie, di tradizioni, di leggi e di costumi.

aranciasalsicciaLa cucina tipica fondana, da sempre soddisfa anche i palati più esigenti, grazie all’eterogeneità e le innumerevoli ricchezze del suo territorio. Dai piatti di di pescato fresco di stagione, di lago e di mare, alla rinomata salsiccia fondana ricche di spezie, alla mozzarella di bufala campana, e per gli amanti della cucina popolare, piatti che rievocano sapori e tradizioni che risalgono alle origini millenarie della città di Fondi.

mozzarella

Libri, CD, DVD, software, videogiochi, giocattoli, orologi e tanto altro

Situazione meteo in tempo reale e previsioni per i prossimi giorni

Android Meteo Forecast by yr.no
«Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001». Per qualsiasi tipo di problematica o semplice richiesta di informazione scrivere a webmaster@cittadifondi.it - Città di Fondi © 2016 Frontier Theme

Statistiche