Presentazione oltre ogni aspettativa per il libro: “I Fantasmi di Fondi”

277737557_4935013436589438_9175119788561933745_n

L’evento patrocinato dal Comune di Fondi, dal Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi, dal Parco Naturale dei Monti Aurunci e presentato dall’Associazione Pro Loco Fondi Aps, ha visto gli ideatori del progetto “Italian Ghost Story”: Amedeo Cerilli, Antonio Marigliani e Lidia Longo, raccontare nel dettaglio di come è nata questa loro avventura, frutto di un sogno coltivato da tempo.

 “Tutti noi siamo cresciuti con le storie di fantasmi. Il nostro più caro ricordo è quello legato ai nostri nonni di quando, mettendoci sulle ginocchia accanto al focolare, ci raccontavano queste vicende paurose ma affascinanti” dice Amedeo Cerilli.

Dopo il primo libro “I Fantasmi di Terracina”, visto il sorprendente successo di vendite, hanno deciso di estendere il progetto anche a Fondi, dove il successo non è tardato ad arrivare, grazie alla preziosa collaborazione di Stefania Di Benedetto scrittrice, ricercatrice e blogger della seguitissima pagina facebook Misteri Pontini fin sui Monti Aurunci, Ausoni e Lepini.
L’Associazione Pro Loco Fondi Aps ha fin da subito compreso l’importanza e le potenzialità di questa iniziativa: “lo scopo di questo ambizioso gruppo di giovani scrittori è quello di raggiungere l’Italia intera con l’obiettivo di promuovere le bellezze storico paesaggistiche dei territori attraverso un nuovo modo di fare turismo: il Ghost Tourism. E noi della Pro Loco non possiamo che avallare, dando tutto il nostro appoggio, per questa lodevole iniziativa”, ha dichiarato il presidente Gaetano Orticelli.
Momenti di grande suggestione durante la lettura e teatralizzazione dei racconti da parte di Silvia Tagliavento della Fonderie delle Arti – Signor Keuner.

Saluti e complimenti dalle istituzioni con il sindaco Beniamino Maschietto e il vicesindaco Vincenzo Carnevale assessore cultura e turismo.

 Applausi e successo meritato per un’iniziativa che ha visto ampia partecipazione e che da poche settimane è approdato anche nelle scuole favorendo il crescente interesse per la lettura da parte dei più giovani.
 Prossimo appuntamento a Fondi con il Ghost Tour il 23 aprile con inizio alle ore 22,00.
Updated: 5 aprile 2022 — 21:02

Consorzio Stabilimenti Balneari “AmareFondi”