“Giornata Nazionale degli Alberi” a Fondi: piantumazioni presso parchi cittadini – Mercoledì 21

giornata-nazionale-degli-alberi

Nell’ambito delle attività volte alla promozione delle politiche ambientali attraverso la valorizzazione e la salvaguardia del verde pubblico, anche per il 2018 il Comune di Fondi aderisce alla “Giornata Nazionale degli Alberi”, istituita con legge n. 10 del 14 Gennaio 2013.

Domani, Mercoledì 21 Novembre, avranno luogo ben tre cerimonie di piantumazione di alberi. La prima è programmata alle ore 10.30 presso il Campus dello Sport “Josemaría Escrivá”, la successiva si svolgerà alle 11.30 presso il Parco “Giovanni Falcone”. Nel pomeriggio è inoltre fissata, alle 16.00, un’ulteriore cerimonia presso il Parco per l’Educazione Stradale “Nicholas Green”.

La messa a dimora delle piante si svolgerà alla presenza del Sindaco Salvatore De Meo e dell’Assessore all’Ambiente Roberta Muccitelli e vedrà la partecipazione di alunni degli Istituti scolastici e di giovani iscritti alle associazioni sportive cittadine.

«Le cerimonie di piantumazione di alberi di quest’anno – affermano il Sindaco De Meo e l’Assessore Muccitelli – fanno seguito all’iniziativa del 2017, quando abbiamo proceduto a nuove piantumazioni nelle aree delle scuole di Fondi. E’ per noi una grande gioia celebrare nuovamente la “Giornata Nazionale degli Alberi” alla presenza degli alunni, perché la tutela dell’ambiente deve essere una delle stelle polari di una buona Amministrazione, considerato che dalla sua salvaguardia dipende la qualità della vita e il nostro stesso futuro. I giovani rappresentano i “custodi” di questo bene prezioso che contribuisce anche a tenere a mente l’importanza degli alberi nella lotta ai mutamenti climatici e nella prevenzione del dissesto idrogeologico».

Updated: 20 novembre 2018 — 21:58

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libri, CD, DVD, software, videogiochi, giocattoli, orologi e tanto altro

Situazione meteo in tempo reale e previsioni per i prossimi giorni

Android Meteo Forecast by yr.no

Seguici sulla pagina ufficiale

«Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001». Per qualsiasi tipo di problematica o semplice richiesta di informazione scrivere a webmaster@cittadifondi.it - Città di Fondi © 2016 Frontier Theme

Statistiche