Adesione all’iniziativa “Manteniamolo Blu” promossa dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti

videomapping-fondi-(2)-NO

L’Assessore all’Ambiente Roberta Muccitelli rende noto che la Giunta Municipale ha deliberato nella giornata di ieri, Martedì 16 Ottobre, l’adesione all’iniziativa “Manteniamolo Blu” promossa dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – Direzione Marittima del Lazio, volta a sensibilizzare i cittadini alle tematiche ambientali e in modo particolare al rispetto del mare, che negli ultimi tempi è sempre più oggetto di svariate forme di inquinamento e aggressioni di natura antropica.

L’iniziativa consiste nell’illuminazione notturna con luce blu della Casa comunale, il giorno 30 di ogni mese, fornendo una visione suggestiva per tutti i cittadini e i visitatori per rammentare loro che il mare esiste non solo nei mesi estivi e che va rispettato in una logica di sostenibilità al fine di garantirne un godimento ottimale anche alle generazioni future.

Poiché il Comune di Fondi ha già condiviso con la Direzione Marittima del Lazio iniziative finalizzate a una migliore fruizione della costa, ha aderito all’iniziativa “Manteniamolo Blu” al fine di contribuire a rendere maggiormente consapevole la propria comunità, e in particolare le giovani generazioni, della necessità di un maggior rispetto di un’importante risorsa ambientale da cui dipendono anche molte attività economiche e che inoltre contribuisce alla valorizzazione e promozione della città.

Updated: 18 ottobre 2018 — 05:33

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libri, CD, DVD, software, videogiochi, giocattoli, orologi e tanto altro

Situazione meteo in tempo reale e previsioni per i prossimi giorni

Android Meteo Forecast by yr.no

Seguici sulla pagina ufficiale

«Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001». Per qualsiasi tipo di problematica o semplice richiesta di informazione scrivere a webmaster@cittadifondi.it - Città di Fondi © 2016 Frontier Theme

Statistiche