Il mercato si apre al consumatore: parte il progetto Amico Mof

36978126_2106188652928892_1711047909107040256_n“Una sfida che vuole portare il consumatore – turista all’interno del Mercato ortofrutticolo di Fondi”. Cosi il direttore delMof, Roberto Sepe ha definito Amico MOF, l’iniziativa presentata martedì 3 luglio presso la Sala Conferenze del Castello Baronale di Fondi. Oltre a lui, al tavolo dei relatori, c’erano il sindaco di Fondi Salvatore De Meo, il presidente di Amico  Mof, Pina Nardella, il project manager Gianluca Notari, il manager di rete Alessandro Parisella e l’amministratore delegato del Mof, Enzo Addessi. La “Rete AMICO MOF” è una Rete di imprese – costituita con finanziamento regionale di cui alla DGR n. 94/2016 – dedicata ai consumatori finali, che opera nella filiera agroalimentare dei prodotti ortofrutticoli tipici e di eccellenza commercializzati nel MOF, con l’obiettivo di realizzare un’offerta integrata ed un sistema di accoglienza univoco, in grado anche di intercettare i flussi turistici e, nel contempo, contribuire alla creazione di un contatto diretto tra le aziende del Centro agroalimentare di Fondi ed il consumatore finale.

L’obiettivo strategico della Rete Amico MOF, quindi, è quello di creare e consolidare un rapporto diretto con il cliente, che avrà la possibilità di venire personalmente nel Centro e, accolto proprio come si fa con un Amico, sarà accompagnato a conoscere tutte le offerte di altissima qualità che le aziende della Rete saranno ben liete di proporre. Qualità, freschezza, gusto e convenienza saranno, quindi, i cardini di una relazione basata sulla fiducia nei prodotti di eccellenza identificati dal marchio AMICO MOF.

Le vendite della Rete Amico MOF saranno sostenute anche da una piattaforma di eCommerce che garantirà al consumatore tutto l’anno la possibilità di acquistare on line e divedersi consegnati i prodotti della Rete. Ma non solo. Il sito vuole essere anche uno strumento per “educare” ed “emozionare” l’utente, che non avrà solo la possibilità di acquistare prodotti di eccellenza, ma sarà costantemente accompagnato in un percorso per un consumo sempre più consapevole. Ci sarà un blog, pagine dedicate a consigli di cucina e di consumo dei prodotti, ricette facili e salutari, suggerimenti antispreco, ma soprattutto si cercherà di raccontare la storia dei vari prodotti, per consentire al consumatore di imparare a conoscere le peculiarità di ogni prodotto.

La prima uscita pubblica di AmicoMof è lo Sbaracco, organizzato dalla Pro Loco di Fondi e il Comune in collaborazione con Fondi Più, MOF, Banca popolare di Fondi e Confcommercio Lazio Sud. Una manifestazione che sabato torna ad animare il centro della città con occasioni imperdibili per tutti i cittadini e gli amanti dello shopping: oltre 200 aziende tra negozianti, stand e intrattenimento, saranno a disposizione dei visitatori. Amico MOF, per l’occasione, creerà un vero e proprio villaggio in piazza Matteotti (accanto al Castello baronale), in cui far conoscere e degustare agli avventori alcuni prodotti di eccellenza.

Updated: 13 luglio 2018 — 21:08

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libri, CD, DVD, software, videogiochi, giocattoli, orologi e tanto altro

Situazione meteo in tempo reale e previsioni per i prossimi giorni

Android Meteo Forecast by yr.no

Seguici sulla pagina ufficiale

«Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001». Per qualsiasi tipo di problematica o semplice richiesta di informazione scrivere a webmaster@cittadifondi.it - Città di Fondi © 2016 Frontier Theme

Statistiche