Incontro con Carlo Verdone per la chiusura delle celebrazioni del Centenario della nascita di De Santis

Dal Neorealismo alla Commedia Carlo Verdone-2Domenica 11 Febbraio p.v. si concluderanno le celebrazioni del Centenario della nascita del regista Giuseppe De Santis, patrocinate dal Comune di Fondi.

Alle ore 17.00 nell’Auditorium della Direzione Generale della Banca Popolare di Fondi si svolgerà l’incontro con Carlo Verdone dal titolo “Dal Neorealismo alla Commedia”.

L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Giuseppe De Santis con il patrocinio del Comune e della Banca Popolare di Fondi.

In apertura saranno proiettati i cortometraggi realizzati dagli alunni delle Scuole Secondarie di primo grado che hanno partecipato al progetto “Sulle tracce di Giuseppe De Santis”.

A seguire Carlo Verdone sarà protagonista di una conversazione nel corso della quale si individueranno nel solco del Neorealismo gli elementi costitutivi della Commedia, che ha saputo raccontare in chiave ironica, comica e grottesca la realtà sociale del paese e l’evoluzione del costume. L’incontro sarà intervallato dalla proiezione di fotografie e sequenze cinematografiche.

Per ragioni di sicurezza l’ingresso è riservato esclusivamente ai possessori di biglietto gratuito, prenotato nei giorni scorsi tramite il portale Eventbrite.

Updated: 16 febbraio 2018 — 20:53

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libri, CD, DVD, software, videogiochi, giocattoli, orologi e tanto altro

Situazione meteo in tempo reale e previsioni per i prossimi giorni

Android Meteo Forecast by yr.no

Seguici sulla pagina ufficiale

«Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001». Per qualsiasi tipo di problematica o semplice richiesta di informazione scrivere a webmaster@cittadifondi.it - Città di Fondi © 2016 Frontier Theme

Statistiche