Li avevamo intervistati ai loro esordi, ma ormai gli Housemates ovvero Tony Annunziata, Daniele di Fazio, Davide Padula, Paolo Cardinale e Fabrizio di Perna, sono diventati dei veri e propri fenomeni social, tanto da aver realizzato un fantastico sketch in collaborazione con niente popo di meno che il noto cantautore napoletano Gigi D’Alessio.
Classe 1967 ed ex bambino prodigio, nel 2000 a Sanremo conquistò il pubblico italiano con la canzone Non dirgli mai che ottenne per mesi il più alto airplay radiofonico di tutte le canzoni in gara. Nel corso della sua carriera ha venduto circa 20 milioni di dischi, conquistando 1 disco di diamante e più di 100 dischi di platino, oltre numerosi premi tra cui il riconoscimento del miglior album NIAF.
Uscito nella serata di ieri, il video “Non mollare mai” ha raggiunto già 12 mila visualizzazioni: una figura tanto amata quanto contestata quella del celebre cantante neomelodico, che si è prestato al gioco con molta ironia.
Paolo, in arte “Mon Amour” sogna di sfondare nel mondo della musica, inspiegabilmente però ogni volta che si presenta ad un provino finisce con l’essere brutalmente cacciato. I ragazzi incuriositi dalla strana vicenda scoprono che Paolo utilizza come cavallo di battaglia “Non dirgli mai” e “Come suena el corazon” di Gigi D’Alessio ed immediatamente si scagliano contro di lui invitandolo a cambiare repertorio. In particolare Davide si lancia in un’ invettiva contro D’Alessio dicendo che se lo avesse d’avanti… ma ecco che Gigi entra in scena, è proprio lì, davanti ai suoi occhi, pronto a smentire il povero Davide che dinanzi a lui non può fare altro che inchinarsi! In un tragicomico tentativo di appianare il disguido il cantautore costringerà i ragazzi a cantare con lui una delle sue più celebri canzoni. Da non perdere!


