L’Unicusano Fondi vince di misura il derby con l’ Isola Liri e torna a vincere dopo ben cinque pareggi consecutivi

Fondi-Isola-Liri-286-300x206

Un successo firmato da una prodezza di Pippo Tiscione che vale la conferma ed il consolidamento della quinta piazza, ma anche il primo sorriso in campionato per il neo tecnico Ferruccio Mariani. Neanche il tempo di iniziare che c’è un fulmineo botta e risposta: Sblocca il punteggio l’ Isola Liri, che trasforma con Giglio un rigore assegnato per un fallo di mano di Mazzei su una conclusione di Raffaele Poziello, tre minuti dopo pareggiano i rossoblù con il bomber Meloni, che insacca al volo all’ incrocio dei pali un servizio aereo di Nohman dopo errata uscita di Terbeshi. I padroni di casa cercano di far gioco controllando le operazioni, ed al 31’ fanno gridare al goal: una buona chance capita infatti sui piedi di Nohman (servito da una sponda di Meloni), ma il centravanti sbaglia la conclusione. Ma poco arriva il nuovo vantaggio ospite con Savone, il quale ruba palla a D’ Agostino, imbastisce il contropiede, scambia con Giglio e davanti a Saitta lo batte con un tiro in corsa. Giusto il tempo di far trascorrere sei minuti, che arriva il nuovo pareggio fondano a chiudere un primo tempo scoppiettante; a firmarlo è Nohman, che sottomisura raccoglie ed appoggia in rete il pallone respinto dal palo su conclusione dal limite di D’ Agostino.

Il secondo tempo inizia su ritmi alti, entrambe le squadre cercano di colpire. Mister Mariani esclude D’ Agostino a beneficio di Tiscione e passa ad un tridente puro, ma per vedere occasioni concrete bisogna attendere la metà del secondo tempo, quando Meloni calcia di poco a lato all’ interno dell’ area piccola dopo aver recuperato un pallone da un’ indecisione della difesa avversaria; poco dopo è Nohman, con un tiro cross, a mandare la sfera non molto distante dalla porta biancorossa. Gli universitari fanno incetta di calci d’ angolo, e quando la gara sembra scivolare sul nulla di fatto ecco che, a cinque minuti dal termine, arriva il vantaggio rossoblù, in virtù di una prodezza balistica di Pippo Tiscione (quarto goal in tre partite per lui, tra campionato e Coppa): calcio di punizione dai 35 metri, la palla sorprende Terbeshi, batte sul palo e carambola in rete tra il tripudio dei locali. Poco dopo lo stesso Tiscione sfiora il quarto goal (tiro cross che incoccia sul secondo palo, con Iadaresta praticamente solo per ricevere un possibile assist), ma il risultato non cambia più e l’ UnicusanoFondi festeggia il sospirato successo.

UNICUSANO FONDI-ISOLA LIRI 3-2

UNICUSANO FONDI: Saitta, Mazzei, Dinielli (18’ st Tommaselli), Catinali, Pepe, Rinaldi, Ramceschi, Alleruzzo, Nohman, D’ Agostino (10’ st Tiscione), Meloni (25’ st Iadaresta). A disp.: De Bonis, Antonelli, De Biasi, Pompei, Sterpone, Martino. All.: Mariani.
ISOLA LIRI: Terbeshi, Manetta, Lombardo, Lucchese, Cassese (44’ st Proietti), Poziello C., Massimiani (26’ st Cataldi), Savone (45’ st De Carolis), Giglio, Poziello R., Basilico. A disp.: Micheli, Tullio, Di Vito, Salemme, Sisti. All.: Grossi.
ARBITRO: Meloni di Carbonia (Berti-Santi)
RETI: 8’ pt Giglio (I, rig,), 11’ pt Meloni (UF), 34’ pt Savone (I), 40’ pt Nohman (Uf), 40’ st Tiscione (Uf)
NOTE: all’ ingresso delle squadre in campo è stato esposto uno striscione recante la scritta: “Verità per Giulio Regeni”; giornata calda, ammoniti Mazzei, Rinaldi, Ramceschi, Saitta, (Uf), Terbeshi, Massimiani (I); recupero 2’ pt, 4’ st.

Unicusani Fondi

Updated: 10 aprile 2016 — 20:43

Consorzio Stabilimenti Balneari “AmareFondi”