Verrà inaugurata sabato 23 gennaio presso il chiostro di San Domenico la prima edizione della mostra: “Io ci sono” realizzata nell’ambito del più ampio progetto “Linguaggi Visivi” dai ragazzi del Liceo Classico e Linguistico P. Gobetti con il supporto dei docenti di sostegno e dell’assistenza specialistica della provincia di Latina.L’evento si aprirà con i saluti del dirigente scolastico Anna Rita Del Sole, seguiti dagli interventi del vice presidente A.N.S.I. professor Lucio Biasillo, della responsabile settore servizi sociali e politiche della scuola della provincia di Latina dottoressa Sonia La Rocca, della psicologa e psicoterapeuta dottoressa Marina Petrosino, della docente referente inclusione e sostegno del liceo classico e linguistico “P.Gobetti” professoressa Giorgia Venditti.
Durante la giornata si esibiranno i ragazzi della “Go Band” composta dagli alunni dei due licei, inoltre sono previsti un’asta di beneficenza ed un piccolo buffet finale per tutti i partecipanti.
La mostra patrocinata dal Comune di Fondi, dall’Ente parco naturale regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi, dall’A.N.S.I. (Associazione Nazionale Scuola Italiana) e dal settore politiche della scuola e sociali della Provincia di Latina, resterà aperta fino a venerdì 29 gennaio.
Fonte: Greta de Filippis



