
Dopo la nascita del sogno, nell’Estate del 2019, e la Presentazione istituzionale, lo scorso 14 Settembre a Castello Caetani, è questa la prova determinante per la Casa della Cultura: un confronto diretto con i Cittadini, sincero e senza filtri, con l’invito a far parte della “Casa della Cultura” per renderla un progetto sempre più partecipato, forte ed multiforme.
L’evento del 7 Dicembre sarà l’occasione per illustrare l’obiettivo primario della CdC: la creazione collettiva di una “casa”, un luogo “fisico e metafisico”, che accolga singoli, Associazioni e altre realtà, e che diventi un melting pot in cui pensare, programmare e respirare cultura per la Città di Fondi, in sinergia. L’Assemblea Pubblica – Amici della Casa della Cultura sarà il momento per discutere insieme proposte e opinioni di tutti, per ragionare sul futuro della CdC e per raccogliere sottoscrizioni attraverso la campagna “Diventa Amico della Casa della Cultura”, che già viaggia sui social network da qualche giorno.
È una visione, quella della Casa della Cultura, che richiede la partecipazione attiva di tutte le intelligenze di Fondi. Vi aspettiamo Sabato 7 Dicembre, dalle ore 18 alle ore 20, a Fondi, nella Sala “Carlo Lizzani”, presso il Complesso di San Domenico (Largo Luigi Fortunato).


